Cosa visitare a Capua

Anfiteatro
Anfiteatro di Capua

A 14 MINUTI DALLA NOSTRA STRUTTURA

Uno dei più grandi e importanti anfiteatri romani d'Italia (secondo solo al Colosseo di Roma), l'anfiteatro di Capua risale al I secolo d.C. ed è stato il luogo dove si svolgevano combattimenti tra gladiatori. È una delle principali attrazioni turistiche della città e un'importante testimonianza della Capua romana.

Museo Campano
Museo Campano

A 8 MINUTI DALLA NOSTRA STRUTTURA

Uno dei principali musei archeologici della Campania e un importante punto di riferimento per la storia antica della città e della regione. Situato nel centro storico di Capua, questo museo ospita una vasta e preziosa collezione di reperti che raccontano la storia di Capua, una delle città più importanti dell'antica Italia, fondata dai Campani e divenuta poi un importante centro romano.

Chiesa di San Salvatore
Chiesa di San Salvatore

A 8 MINUTI DALLA NOSTRA STRUTTURA

Una chiesa storica che conserva al suo interno opere d'arte e decorazioni di grande valore. La chiesa è dedicata a San Salvatore e si trova in una zona centrale della città.

Porta di Capua
Porta di Capua

A 6 MINUTI DALLA NOSTRA STRUTTURA

Un'antica porta della città che faceva parte delle mura romane, un esempio affascinante di architettura difensiva dell'antichità.

Reggia di Caserta
Caserta e la Reggia di Caserta

A 27 MINUTI DALLA NOSTRA STRUTTURA

A soli una decina di chilometri da Capua, Caserta è famosa per la sua magnificente Reggia di Caserta, un palazzo reale del XVIII secolo progettato da Luigi Vanvitelli, con ampi giardini e fontane. La reggia è una delle residenze reali più grandi d'Europa e un sito UNESCO.

Sito di Pompei
Parco Archeologico di Pompei

A 48 MINUTI DALLA NOSTRA STRUTTURA

Sebbene Pompei sia un po' più lontana, circa un'ora di auto da Capua, è una delle più famose e importanti destinazioni archeologiche al mondo. L'antica città romana sepolta dall'eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. offre una straordinaria esperienza di viaggio nel tempo.